Blog
Nel mondo sempre più consapevole dell'importanza della sostenibilità, il settore della moda si trova di fronte a una trasformazione senza precedenti. In questo contesto, Drapenn emerge come un faro di innovazione e impegno ambientale.
Nuove tecnologie rivoluzionarie, una crescente attenzione all'inclusività e alla diversità, un branding sempre più strategico e la necessità di una maggiore sostenibilità: questi sono solo alcuni dei fattori che influenzeranno il mondo della moda nei prossimi mesi.
In un'epoca dominata dall'usa e getta, dove capi di abbigliamento effimeri riempiono i nostri armadi per poi finire troppo presto nelle discariche, la moda circolare si propone come una rivoluzione sostenibile, capace di dare nuova vita al fashion.
Leggi il nostro approfondito articolo guida per identificare e scegliere capi di abbigliamento sostenibile, e preparati a trasformare il tuo guardaroba in un piccolo grande scrigno di moda etica.
Esploriamo insieme le profondità del mercato dell'abbigliamento usato, svelando le ragioni che si nascondono dietro la sua crescente popolarità, il suo impatto sociale e ambientale, le piattaforme online e il comportamento dei consumatori.
L'upcycling è parte integrante della trasformazione della moda verso una direzione più sostenibile. Per questo anche i brand fashion stanno rispondendo alla crescente richiesta di trasparenza, sostenibilità e stile unico che essa richiede
In questo articolo, esploreremo il meraviglioso mondo dei regali sostenibili, un connubio entusiasmante tra moda e arte, progettato per ispirare e coinvolgere.
L'ecodesign è una filosofia di progettazione che mira a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti. Nel mondo della moda e dell'arte, questo approccio innovativo si traduce in capi di abbigliamento, opere d'arte e oggetti che rispettano l'ambiente e promuovono la sostenibilità.